Le Terre della Carolea | Chi Siamo
olio extravergine d'oliva
50782
page-template-default,page,page-id-50782,theme-cabin,woocommerce-no-js,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.2,smooth_scroll,fade_push_text_right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive
 

Chi Siamo


Il Nostro Team

Scopri di più sulle persone che compongono il team “Le Terre della Carolea”:

Elia Gullo (“il Tecnico”)

Amministratore Unico e  Resp. Commerciale

Tecnico agronomo abile e brillante, ha da sempre sostenuto e creduto nelle potenzialità economiche e commerciali dell’olivicoltura calabrese, dando vita a questa audace e sfidante avventura imprenditoriale. La passione “genuina” è come un torrente di montagna, non ammette ostacoli, per questo Elia ha deciso di intraprendere questo progetto, conscio che solo attraverso la continua ricerca della qualità assoluta è possibile realizzare prodotti di “sicuro” valore.

Pietro Gullo (“il Professore”)

Autore e Sommelier

Docente di materie letterarie, studioso ed appassionato di olivicoltura ed una vita interamente dedicata all’ulivo ed al suo prezioso nettare. Autore di diverse opere letterarie, tra tutte: “Il Talamo di Ulisse” (2000) ed il recentissimo capolavoro “L’ampolla di Nausicaa” (2016). Professore noto per la sua perspicacia, per la sua passione e saggezza è stato ed è per tutti punto di riferimento e faro ispiratore. “La Calabria ha la paternità dell’olio e.v.o. e la paternità della dieta mediterranea; è ora, pertanto, di dare il giusto riconoscimento e valore commerciale al nostro prezioso oro giallo”.

Katia Risoleo (“la Oil&foodblogger”)

Resp. Comunicazione

Donna calabrese dal carisma distintivo e dalla forte personalità, la nostra mamma, insegnante e “oil&food blogger” è fanatica dello slow living e dei prodotti artigianali a km zero. Le sue passioni sono la  fotografia, i viaggi, l’ambiente e naturalmente la cucina, quella della tradizione gastromica calabrese in primis. “La salute si difende a tavola” e “Siamo ciò che mangiamo” sono i suoi principali credo. La cucina calabrese, sostiene Katia, per la genuinità, la valenza salutistica dei suoi ingredienti, nobilitati dalla presenza e dall’utilizzo dell’ olio e.v.o., rientra di diritto e di fatto nell’agone culinario nazionale, incarnando tutta la precettistica gastronomica che si identifica con la dieta mediterranea.

Le Terre della Carolea (“Terra dell’olio e.v.o.”)

Il Nostro Territorio

La nostra Fortuna, il nostro Patrimonio, la Madre dell’Olio Evo migliore al mondo, il vostro Nettare Salutare….