le terre della CaroleA

Elia Gullo

Tecnico agronomo abile e brillante, ha da sempre sostenuto e creduto nelle potenzialità economiche e commerciali dell’olivicoltura calabrese, dando vita a questa audace e sfidante avventura imprenditoriale. La passione “genuina” è come un torrente di montagna, non ammette ostacoli, per questo Elia ha deciso di intraprendere questo progetto, conscio che solo attraverso la continua ricerca della qualità assoluta è possibile realizzare prodotti di “sicuro” valore.

Pietro Gullo (“il Professore”)

Autore e Sommelier

Docente di materie letterarie, studioso ed appassionato di olivicoltura ed una vita interamente dedicata all’ulivo ed al suo prezioso nettare. Autore di diverse opere letterarie, tra tutte: “Il Talamo di Ulisse” (2000) ed il recentissimo capolavoro “L’ampolla di Nausicaa” (2016). Professore noto per la sua perspicacia, per la sua passione e saggezza è stato ed è per tutti punto di riferimento e faro ispiratore. “La Calabria ha la paternità dell’olio e.v.o. e la paternità della dieta mediterranea; è ora, pertanto, di dare il giusto riconoscimento e valore commerciale al nostro prezioso oro giallo”.

Katia Risoleo (“la Oil&foodblogger”)

Amministratore Unico

Donna calabrese dal carisma distintivo e dalla forte personalità, la nostra mamma, insegnante e “oil&food blogger” è fanatica dello slow living e dei prodotti artigianali a km zero. Le sue passioni sono la  fotografia, i viaggi, l’ambiente e naturalmente la cucina, quella della tradizione gastromica calabrese in primis. “La salute si difende a tavola” e “Siamo ciò che mangiamo” sono i suoi principali credo. La cucina calabrese, sostiene Katia, per la genuinità, la valenza salutistica dei suoi ingredienti, nobilitati dalla presenza e dall’utilizzo dell’ olio e.v.o., rientra di diritto e di fatto nell’agone culinario nazionale, incarnando tutta la precettistica gastronomica che si identifica con la dieta mediterranea.

Soc. Agricola Le Terre della Carolea Srls

Via P. Sgrò 181 – 88025 – San Pietro a Maida (CZ) Italy

Infoline: +39 340 8128408 – info@leterredellacarolea.it

Iniziativa finanziata dal FEARS

(link per info)

design: studiorocca